Il tuo browser non supporta Javascript

Servizio Clienti:    +39 06.94443671  |   3427017932  |   info@ilpcvendolo.com

Alimentatori Pc

Alimentatori pc fisso e computer desktop.

Nel nostro negozio trovi un vasto assortimento di alimentatori pc, delle migliori marche e con diverse classi di efficienza, per soddisfare tutte le esigenze di alimentazione per pc dei nostri clienti.

Ilpcvendolo è il negozio specializzato nella vendita Online di accessori, periferiche e componenti hardware per computer pc.

La scelta di un alimentatore pc efficiente per il tuo computer è una valutazione molto importante. Un alimentatore pc efficiente e performante, migliora non solo il consumo di energia elettrica a casa oppure in ufficio, ma soprattutto migliora le prestazioni del tuo pc desktop. Un aspetto da tenere in considerazione, soprattutto se si sta scegliendo un alimentatore pc per gaming. In questo caso infatti la scelta ricade sicuramente su componenti hardware ( scheda madre, processore cpu, scheda video) molto potenti, che assorbono molta corrente.  Il valore di efficienza degli alimentatori Pc viene espresso in percentuale. Il calcolo è semplice e si ottiene facendo il rapporto tra l’energia erogata ed energia assorbita dalla rete elettrica. Gli alimentatori pc con alti standard di efficienza vengono contrassegnati con il bollino “80 Plus”. Il bollino “80 plus” a sua volta si divide in bronze, silver, gold e platinum. Gli alimentatori più efficienti ovviamente hanno un prezzo superiore.

Un altro paramentro molto importante nell’acquisto di un alimentatore pc è sicuramente il Valore della Potenza. Nei potenti pc Assemblati, ad esempio nei pc gaming con periferiche che assorbono molta energia, la scelta migliore è sicuramente quella di acquistare alimentatori pc da almeno 700w. Mentre se hai assemblato un pc desktop per il tuo ufficio con una discreta scheda video e un processore poco potente, acquistare un alimentatore di 500w, può essere più che sufficiente.

Inoltre due valori non devono passare inosservati nella scelta di un alimentatore pc efficiente, ovvero Ac Imput e Dc Imput.

Ac Imput indica il valore della corrente alternata in ingresso.

Dc Output indica il valore di corrente continua erogata in uscita, per l’alimentazione delle diverse periferiche del pc. Infatti la funzione dell’ Alimentatore pc è quella di trasformare la corrente alternata in entrata, in corrente continua in uscita.

I valori Dc Output si suddividonoin tre linee

La linea 3,3 Volt alimenta le memorie.

La linea 5 Volt alimenta i dischi e le memorie rigide come Hard Disk (HDD) ed SSD.

La Linea 12 Volt alimenta il processore, le schede video e i lettori ottici.

La linea più importante è sicuramente quella da 12 Volt. La massima intensità di corrente erogata da queste linee si misura in Ampere. Quindi è importante controllare che il Valore in Ampere della linea dei 12 Volt sia abbastanza elevata, in quanto è la linea che alimenta le periferiche più importanti del pc.

 

 

 

Se usi ilpcvendolo.com, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x